GRAFITATURA

RIPORTI GRAFITATI ANTIATTRITO


heavy

Stylgraf

Innovativo trattamento di grafitatura ad alte prestazioni ideale per applicazioni meccaniche dove siano richieste proprietà anti-attrito ed anti-adesive (es. pistoni). 

Stylgraf

Grafitatura anti-attrito


Il rivestimento anti-attrito, chiamati in gergo grafitatura, si ottiene mediante la polimerizzazione, sulle superfici di particolari metallici ferrosi e non, di speciali resine con sospensione solida di materiali anti-attrito quali grafite, bisolfuro di molibdeno, PTFE® ed altri polimeri. Questi rivestimenti permettono di applicare sui componenti uno strato tenacemente adeso, morbido, altamente scorrevole ed autolubrificante.

Applicazioni


Le applicazioni più frequenti, nell’ambito dei pistoni, sono auto e motociclette in generale. La grafitatura, oltre che sui pistoni, può essere effettuata con successo su molti altri componenti come parti striscianti fra loro, viti e tiranti filettati, leverismi, parti di macchinari industriali, ecc.

Vantaggi e Prestazioni


La grafitatura offre un vantaggio prestazionale in virtù del fatto che, dopo un brevissimo rodaggio, lo strato  di grafite si “consuma” solo nei punti dove appoggia andando a seguire il profilo del pistone. Si genera così uno spessore variabile su tutto il mantello il quale, oltre a ridurre il coefficiente di attrito con la canna del cilindro, aumenta la tenuta a compressione del pistone stesso riducendone il blow-by.


Si potrà così riscontrare una maggiore coppia ai bassi e medi regimi con un aumento apprezzabile in termini di prestazioni.

grafitatura lecco
grafitatura a lecco

CONTATTI

Via Casnedi, 66 – 23868 Valmadrera (LC)

+39 0341 200432 info@stylgraf.it

P.I. 03426070136


STYLGRAF – Via Casnedi, 66 – 23868 Valmadrera (LC) – Tel: +39 0341 200432 – info@stylgraf.it – P.I. 03426070136

© COPYRIGHT 2021 – Design By EF FACTORY

Privacy policy Cookie policy